Cinzia: “Viaggiare è la mia vita, sono felice quando ho in mano una carta d’imbarco”

Nel mondo affollato e spesso caotico di oggi, la ricerca di un equilibrio tra lavoro e vita è diventata una priorità per molte famiglie. Ma cosa succede quando questa ricerca conduce ad una svolta epica, in cui il lavoro si intreccia in modo armonioso con il viaggio? Conosciamo Cinzia, una consulente di viaggi appassionata che ha scelto di trasformare la sua vita e quella della sua famiglia.

Cinzia Salvini si definisce una mamma glitter e travel, che è anche il titolo del libro che ha scritto, dove racconta i suoi viaggi con la famiglia in giro per il mondo.

Cinzia Salvini consulente viaggi

Sul suo sito web e su Instagram condivide consigli dedicati a tutti coloro che hanno figli e si fanno tante domande prima di decidere di partire, e il suo obiettivo è quello di aiutare mamme e famiglie a viaggiare più spesso con i propri figli.

Nel 2020 è diventata consulente di viaggi online Evolution Travel e grazie alla sua esperienza come mamma viaggiatrice propone itinerari e destinazioni in base alle esigenze di ogni coppia e famiglia, mettendo a disposizione la sua esperienza come viaggiatrice per realizzare sogni.

Ciao Cinzia, presentati ai lettori di Cambiare Vita

Sono Cinzia Salvini, instancabile viaggiatrice alla continua ricerca dell’ itinerario perfetto. Sin da piccola ho vissuto di emozioni, ho iniziato a frequentare una scuola di danza all’età di 3 anni, poi è diventata la mia professione!

Ho lavorato nel mondo dello spettacolo come ballerina e coreografa e ho aperto un centro per la danza in Toscana che oggi ha 4 sedi tra Arezzo e Siena.

Ho sempre viaggiato tantissimo per lavoro e piacere e durante il periodo del Covid dove tutto era fermo, io mi sono buttata in un nuovo progetto, da tempo ci pensavo, da tempo ci studiavo, volevo organizzare viaggi per gli altri, non soltanto per me!

Sono mamma di 3 ragazzi che hanno 15, 13 e 7 anni. Viaggiano da sempre non mi sono mai fatta problemi, ero incinta e programmavo le vacanze!

Hai scritto un libro, hai un blog e un profilo Instagram molto seguito dove condividi le tue esperienze di viaggio, come sei riuscita a trasformare la tua passione per i viaggi in un lavoro?

Il libro, il blog e la mia pagina Instagram nascono per tutte le persone che non sono mai sazie di esplorare il mondo e a tutte quelle mamme che sognano di viaggiare con i propri figli ma hanno bisogno di un aiuto, di uno stimolo in più, di qualcuno che possa testimoniare che non solo è possibile ma anche molto più facile e bello di quanto si creda.

Cerco di essere pratica e mi metto sempre nei panni di chi mi segue; viaggiare con i bambini significa toccare con mano l’entusiasmo autentico, il loro senso di libertà è contagioso!

Sono drogata di mondo, di Maldive e caffè, sono sempre stata più informata sul costo di un biglietto aereo piuttosto che di un kg di pane. Sono instancabile e sogno sempre la mia prossima meta.

Cosa significa per te viaggiare?

La vita è un opportunità e per me viaggiare è vita, è la mia opportunità! Quando ho una carta d’imbarco in mano sono felice e realizzata, consapevole di quanto sia importante conoscere per consigliare e soltanto viaggiando, toccando con mano, vivendo i luoghi riesco a vendere al meglio la destinazione!

Come sei venuta a conoscenza di Evolution Travel?

Quando ho deciso di fare questo lavoro mi sono messa alla ricerca e navigando su internet sono imbattuta su Evolution Travel, una scoperta di professionalità e garanzia di un network unico! Non ho avuto esitazioni ed è stato amore a prima vista, ho capito che era la mia strada, la mia soluzione, era quello che volevo e cercavo!

Sei entrata a far parte di Evolution Travel nel 2020, quali sono state le motivazioni principali che ti hanno portato a fare questa scelta?

Avevo sempre e solo organizzato viaggi per la mia famiglia, avevo bisogno di capire come dovevo muovermi, come dovevo fare per realizzare il mio sogno.

Cinzia Evolution Travel

Ho trovato tutto quello che stavo cercando, tanta professionalità, tanti colleghi pronti a darti una mano, grande formazione che il network mette a disposizione. Non ho avuto dubbi.

Hai seguito un corso di formazione per diventare consulente di viaggio online?

Assolutamente si! Tanti corsi e tanta formazione che non finisce mai in Evolution Travel, è sempre tutto in continua evoluzione e noi per essere credibili con i clienti dobbiamo essere informati e aggiornati sempre su tutto.

Di quali destinazioni ti occupi e cosa offri ai tuoi clienti?

Mi occupo delle destinazioni paradisiache, il mare è il mio mondo, l’oceano indiano e pacifico il mio libro!

– Maldive;
– Polinesia;
– Zanzibar;
– Tanzania;
– Seychelles;
– Hawaii;
– Isole Cook;
– Nuova Caledonia;
– Kenya;
– Giappone.

Offro la mia conoscenza diretta sulla destinazione, creo viaggi su misura per chi, come me, non è mai sazio di esplorare, conoscere e sente la necessità di rivolgersi a qualcuno che ama e gira il mondo. Scrivo, fotografo e mi lascio travolgere da ogni luogo.

So che hai anche ben 4 scuole di danza con 400 allievi, come riesci a conciliare i due lavori e come organizzi le tue giornate?

Sono una grande e instancabile organizzatrice, tutto deve essere assolutamente perfetto, la mattina porto i ragazzi a scuola poi lavoro in ufficio fino alle 13, organizzo i pomeriggi con i ragazzi, le loro attività sportive e compiti, alle 17 sono in sala danza fino alle 21.30!

Chi può diventare consulente di viaggi online e cosa consigli a chi vuole iniziare a lavorare con Evolution Travel?

È importante sapere cosa si vuole fare nella vita, niente è semplice e niente ti viene regalato, tutti possono farlo basta volerlo! Bisogna studiare, informarsi, crederci, porsi degli obiettivi.

Cinzia consulente viaggi Evolution Travel

Quali sono le principali soddisfazioni personali e professionali che ti regala il tuo lavoro?

La gioia del cliente al ritorno dal viaggio, le recensioni che riempiono il cuore, i messaggi che ricevo ogni giorno per i miei viaggi, per i contenuti che pubblico su Instagram, i complimenti per i gadget che invio prima della partenza e che ho studiato con passione. Il viaggio più complicato e impossibile e che poi si è rivelato il più bello.

Qual è il valore aggiunto che offre Evolution Travel per crescere professionalmente?

La formazione e il gruppo di professionisti che ne fanno parte! Non sei mai solo. Evolution Travel è il più grande network e la sua forza è dettata proprio dalle persone che ne fanno parte e che ogni giorno sono lì, pronte per darti una mano e guidarti nella direzione giusta!

Quali sono i punti di forza di Evolution Travel?

Sempre la formazione, i viaggi formativi riservati a noi agenti e tutti, veramente tutti, i componenti di questo grande network: sia i colleghi consulenti che tutti i reparti del back office.

È veramente molto importante essere aggiornati, confrontarsi, crescere, studiare, viaggiare, vendere quello che desideri senza limitazioni scegliendo quello che più ti piace, avere a disposizione tutti i mezzi per proporre al cliente le migliori soluzioni. Questa la vera grande forza di un network unico com’è Evolution Travel!

Se anche tu vuoi capire come diventare Consulente di viaggio online Evolution Travel leggi la guida gratuita.

Se vuoi contattare Cinzia per la tua prossima vacanza, visita il suo sito viaggi.

1
Condividi su: